LAMPORECCHIO (PISTOIA), 05 DIC – E’ morto a 21 anni a causa del Covid Michael Antonelli, giovane ciclista di San Marino che correva per la squadra di Lamporecchio (Pistoia), la Mastromarco Sensi, la stessa dove era cresciuto il grande Vincenzo Nibali (e che allo ‘Squalo’ è oggi intitolata).
Antonelli, come ricordano oggi le cronache locali toscane, rimase gravemente ferito il giorno di Ferragosto del 2018 in un incidente verificatosi sull’Appennino toscano durante la corsa Firenze-Viareggio, finendo anche in coma. Poi una lenta ripresa prima del Covid, motivo per il quale il 21enne era stato ricoverato lunedì scorso all’Istituto per la sicurezza sociale di San Marino.
“Da quel maledetto 15 agosto tutto è cambiato – dice il direttore sportivo del team Mastromarco, Gabriele Balducci -.Qualcosa nelle nostre vite si è fermato. Purtroppo Michael è rimasto con noi troppo poco, ma ci ha comunque lasciato moltissimo nei nostri cuori e nelle nostre memorie. Sono certo che fino a quando esisteranno ragazzini in sella a una bici che con entusiasmo e allegria inseguono il sogno di diventare campioni, il ricordo di Michael vivrà sempre”.
(ANSA).